I VANTAGGI DI AVERE UN SITO INTERNET

Perchè è importante avere un sito web?

Una vetrina nel mondo

Il sito web è il primo strumento di comunicazione che ogni professionista, azienda, attività, associazione, dovrebbe avere per farsi conoscere nel mondo. Nell’Era della tecnologia, avere un sito web, non è solo importante, è NECESSARIO. Oltre ad essere un investimento vantaggioso, che permette di raggiungere migliaia di nuovi clienti, è un risparmio di tempo e denaro. Sì, perchè il sito web è attivo 24h su 24, non chiude mai, anzi è sempre possibile contattare l’attività in tempo reale.

Oltre ai vantaggi economici e tecnici, il sito web offre prerogative d’immagine. Infatti la vetrina internet deve essere chiara, semplice, accattivante, deve riuscire a soddisfare la ricerca del cliente, che entra in contatto con l’attività magari per la prima volta. Il sito web è la “prima buona impressione” suggerita al cliente.

Ti sei mai chiesto perchè è importante avere un sito web?

Le risposte del “perchè è importante” sono infinite, SaGa Multimedia proverà a fornirti le più rilevanti.

Internet è uno strumento di comunicazione flessibile e dinamico, per questo ha un rapporto qualità-prezzo imbattibile rispetto a tutti gli atri canali pubblicitari. Un sito web permette aggiornamenti rapidi sia a livello di comunicazione che di rinnovo della propria immagine. A differenza della pubblicità cartacea, il sito web può essere aggiornato direttamente dal proprietario in qualsiasi momento.

La rete internet permette anche un rapporto diretto coi propri clienti, ovvero permette al consumatore di esprimere una propria opinione o dare un consiglio sui vari prodotti proposti, sulle attività svolte, sugli eventi organizzati dall’azienda.

  • VISIBILITA’ IMMEDIATA E VELOCE

    La rete internet è composta da un numero infinito di utenti, il sito web permette di raggiungere ogni cliente in qualsiasi parte del mondo e in ogni momento della giornata.

  • UN SERVIZIO PERMANENTE

    Il sito web è online e attivo 24h su 24, 7 giorni su 7, senza pause e senza ferie. Raggiungibile in ogni momento da qualsiasi parte del mondo. Il sito internet è sempre disponibilie e mostra la propria attività in modo completo ed esaustivo.

  • CONQUISTARE NUOVI CLIENTI

    La “vetrina” web permette a tutti gli utenti di comparare e verificare il prodotto che meglio soddisfi le propie esigenze. Per questo non basta essere attivi in rete, ma saper come comunicare al tempo della rete. Bisogna riuscire a catturare l’attenzione del cliente, non solo tramite i contenuti, ma soprattutto tramite la vesta grafica e l’organizzazione dei temi trattati.

  • ANALISI DI MERCATO

    I clienti possono partecipare a delle indagini di mercato a costi molto ridotti, testando quasi in tempo reale il consenso ed esprimendo il proprio gusto riguardo un particolare prodotto. Tramite le statistiche offerte dal sito web si può facilmente capire dove la comunicazione è più efficace e dove meno, ciò permette di regolare e studiare al meglio il piano comunicativo da attuare o da migliorare.

Ti stai chiedendo quanto costa fare un sito web?

CONTATTACI SUBITO!

Ti invieremo al più presto un preventivo GRATUITO. SaGa Multimedia progetto il sito web su misura per te a qualità e prezzo imbattibile!

saga multimedia srl, regia televisiva, audio e video, spot pubblicitari, programmi televisivi, logo, completo, bianco, saga, multimedia, positivo, video istituzionali aziendali, professionali, internet, informatica, web design, grafica pubblicitaria