CONVERTIRE VHS SU DISPOSITIVI MODERNI

Convertiamo VHS, diapositive, negativi, Betacam, VH, Video8 su supporti digitali moderni

Salva i tuoi ricordi

Le videocassette hanno contribuito a rendere popolare e a portare nelle case di tutti film e registrazioni di programmi televisivi. Non solo hanno un valore di archivio, ma soprattutto hanno costituito un vero e proprio casellario di emozioni, basti pensare ai filmini home made realizzati in vacanza o le riprese amatoriali delle partite di calcio, basket e volley dei propri bambini e amici.

Un capitale umano fatto di sentimenti e ricordi che potrebbe scomparire da un momento all’altro nel caso in cui la videocassetta dovesse corrompersi, dato che la pellicola è estremamente sensibile e destinata a deteriorarsi con il passare degli anni e non si avessero altri supporti analogici su cui riversare i film o i video contenuti.

Come?

Le VHS sono destinate a scomparire nel giro di pochissimo tempo. Ecco come fare per non perdere la propria videoteca.

SaGa Multimedia dispone di convertitori di eccellente qualità capaci di convertire video e filmati presenti su VHS, diapositive, negativi, VIDEO8, VH, Betacam. I file presenti su vecchi supporti vengono trasferiti su supporti digitali moderni come DVD, chiavetta USB o hard disk. Il tempo della conversione varia in base alla lunghezza e alla quantità dei video. Il trasferimento dei file è molto semplice ed efficace:

Il primo passaggio, ovviamente, consiste nel collegare televisore e videoregistratore per mezzo del convertitore analogico-digitale. Il dispositivo mette in comunicazione i due riproduttori multimediali, convertendo il flusso analogico di immagini in un formato leggibile dal computer. Sarà poi sufficiente avviare la riproduzione del videoregistratore e attendere qualche istante: le immagini contenute nella VHS compariranno sul monitor che si sta utilizzando. Per dare il via alla registrazione basta premere il tasto play del videoregistratore, che procederà alla creazione del file AVI. Terminata la conversione della videocassetta in file AVI si potrà controllare il risultato ottenuto.

SaGa Multimedia da la possibilità di ricevere le conversioni comodamente a casa tramite spedizione via corriere, o in alternativa il file può essere inviato tramite e-mail